I Nostri

PUNTI DI FORZA
LA QUALITÀ CHE SI SENTE

Come si percepisce la qualità? Prova solo ad assaggiare la nostra pasta e la risposta verrà da sé…

Le materie prime sono scelte con grande cura per creare un prodotto di qualità garantendo sempre la massima sicurezza alimentare.

PASTA FRESCA:

Realizzata interamente nel nostro sito produttivo con sede a Rubano (PD), la nostra pasta fresca senza glutine e senza lattosio è frutto di mesi di intenso lavoro, ricerca & sviluppo e sperimentazione per ottenere un prodotto unico sul mercato nel il suo genere per gusto e qualità.

Utilizziamo solo le migliori materie prime reperibili sul mercato, tutte ovviamente certificate senza glutine e senza lattosio; costantemente e rigorosamente controllate per garantire sempre la massima qualità e non contaminazione.

La nostra pasta fresca è laminata, per una migliore tenuta di cottura e per trattenere al meglio il condimento alla base della ricetta. I nostri prodotti NON contengono conservanti aggiunti di alcun genere, mantenendo quindi purezza, freschezza e un sapore delicato per i palati più esigenti.

Abbiamo creato molte tipologie e formati di pasta fresca, dalla liscia alla ripiena e gnocchi, ed una nuova linea di piatti pronti a base di carne e verdure, garantendo sempre novità e fantasia alla base delle nostre idee.

PASTA SECCA:

Tutta la nostra linea di pasta secca è prodotta con farine 100% italiane, senza additivi, coloranti e/o emulsionanti.

Dando alle farine il giusto tempo d’impasto e grazie ad una lenta essiccazione, conferiamo alla superficie della pasta quella giusta porosità grazie alla trafilatura al bronzo, per legare in modo ottimale con qualsiasi tipo di condimento.

PREPARATI:

Gli investimenti in ricerca & sviluppo, hanno accompagnato la crescita dell’azienda per produrre e distribuire sul mercato un prodotto innovativo: preparati per pane&focaccia, per dolci e per pasta fresca, prodotti esclusivamente con farine naturalmente prive di glutine, senza lattosio e ad alto contenuto di fibre e…SENZA ZUCCHERI.

CONTINUA RICERCA

Fare un’ottima pasta senza glutine è una sfida e un impegno che richiede pazienza e dedizione. Non ci siamo accontentati di fare solo “pasta”, ma abbiamo dedicato energie e risorse per sperimentare ed ottenere un prodotto speciale, buono, sano, sicuro e con le caratteristiche organolettiche e tecnologiche che volevamo!

Ma non ci accontentiamo mai, e continuiamo a perfezionarci per proporre nuove idee per una dieta senza glutine e senza lattosio sempre più ricca di cose buone!

ATTENTI AL TUO BENESSERE

La pasta è un ingrediente fondamentale della dieta mediterranea, riconosciuta equilibrata e sana, dal punto di vista nutrizionale. Nel 2010 la dieta mediterranea è stata anche riconosciuta dall’UNESCO Patrimonio Culturale Immateriale dell’umanità.

La pasta senza glutine, inoltre, è adatta anche alle persone intolleranti al glutine che non possono consumare la normale pasta a base di farina di frumento. Risulta comunque più leggera e digeribile anche per le persone non celiache, che possono sceglierla per una dieta più variata e sana.

Le nostre

CERTIFICAZIONI
Bollino Senza Glutine Ministero Della Salute
logo-csqa
logo-ifs
Bollino Senza Lattosio - Pasta di Venezia
PRODOTTO EROGABILE DAL SSN

GLUTEN FREE

Tutte le nostre referenze compaiono all’interno del Registro nazionale dei prodotti erogabili dal Servizio Sanitario Nazionale destinati ad un’alimentazione particolare.

A tal proposito Pasta di Venezia ha aderito anche allo schema di Certificazione “Senza Glutine” DTP 108, da parte di CSQA, il quale prevede che le referenze prodotte presentino un contenuto di glutine inferiore ai 10 ppm (parti per milione) e quindi inferiore rispetto all’attuale limite legislativo fissato a 20 ppm.

TECNOLOGIE E CERTIFICAZIONE IFS

L’azienda, con il passare degli anni, ma in brevissimo tempo, si è strutturata grazie ai continui investimenti in tecnologia ed impiantistica al fine di ottenere un importantissimo riconoscimento: la certificazione IFS secondo gli standard europei sia per la produzione di pasta fresca e piatti pronti, che per la nuova linea di preparati. Questa certificazione si basa sulla verifica del sistema di qualità e di sicurezza alimentare presente nelle aziende con lo scopo di verificarlo e confermare che lo stesso continui ad essere efficace nel tempo.

La certificazione IFS quindi, dimostra quanto Casanova Food sia attenta al concetto di qualità e sicurezza dei propri prodotti, e della voglia di trasmettere questa consapevolezza, anche a tutti i consumatori.